Vendita tartufi online: c’è da fidarsi?

Gli acquisti online stanno diventando la prima scelta di un numero sempre maggiore di italiani: i prezzi bassi le spedizioni gratuite, gli sconti durante tutto l’anno, stanno leggermente spostando l’ago della bilancia dal commercio verso gli acquisti virtuali. Come sappiamo però, Internet non è solo il luogo delle opportunità, ma anche quello delle fregature.

Quando ci apprestiamo a comprare un nuovo prodotto dobbiamo sempre fare i conti con la paura di incappare in qualche inconveniente. In questo post vogliamo concentrarci mondo food, in particolar modo sulla vendita di tartufi online. Cercheremo di darvi qualche consiglio che vi aiuterà a non incappare in fregature che, visto il prezzo di quest’ultimo, sarebbero assolutamente da evitare.

Tartufo: compriamolo online

Come per molti altri articoli venduti su siti e-commerce, i lati positivi dell’acquistare il tartufo online sono molteplici:

  • Trovare all’istate quello che si cerca senza nemmeno uscire fuori di casa. Non c’è tutto lo stress di andare per negozi affollatissimi e fare code infinite il tutto senza avere la certezza che quello che stiamo cercando sia disponibile.
  • Grazie ai numerosissimi siti, possiamo fare un rapido confronto qualità-prezzo.
  • Grazie alle recensioni verificate, di precedenti clienti, risulta molto più semplice farsi un’idea di quel che si sta acquistando.
  • La comodità di vedersi recapitato a casa in poco tempo, ciò che si è scelto.

vendita-tartufi-online-ce-da-fidarsi

Alcuni accorgimenti da tenere prima di acquistare tartufi online

Bisogna sempre informarsi su come il prodotto viene spedito. Per un alimento delicato come il tartufo, devono essere presi una serie di accorgimenti, per far sì che il prodotto arrivi integro e ancora fresco.

Non si può pensare di affidare dei tartufi per esempio a Poste Italiane: il prodotto viene lasciato in magazzini inadeguati con umidità non controllata, viene spedito con mezzi che non sono isolati termicamente e viene maneggiato da persone che non hanno esperienza nel trasporto di alimenti.

Sembrerebbe scontato, ma molto spesso molti di noi si dimenticano di affidarsi a professionisti del settore. L’esperienza non sarà tutto, ma soprattutto per quanto riguarda la vendita di tartufi online, è di fondamentale importanza. Bisogna affidarsi a chi ama e lavora con passione i tartufi.